Loading...

50 anni e una bussola

Il 2021 è l’anno del nostro 50° compleanno ma, forse, il regalo più grande ce lo fate sempre voi, con la fiducia che ogni giorno ci rinnovate scegliendoci.

E allora in cambio vi daremo la certezza di potervi fidare ed affidare, la sicurezza di lavorare con un’azienda che crede nel progresso collettivo ed individuale e che investe ogni giorno per fare in modo che la tecnologia sia un’arma buona in mano all’uomo.

 

50 anni di esperienza

Perché festeggiare il compleanno di un’azienda? Per attirare l’attenzione? Per auto-elogiarsi? Niente di tutto questo.

Coinvolgendovi con orgoglio nella celebrazione del nostro 50° anno di attività vogliamo mostrarvi come ciò che siamo oggi poggi tutti i giorni su un passato vero, corposo, che ci ha insegnato e formato.

Non è, dunque, per elogiare il passato che oggi festeggiamo, ma per spiegarvi il presente e darvi sempre ragioni in più per aver voglia di lavorare con noi.

 

Ogni giorno una sfida

Il nostro compleanno è un traguardo? Diremmo, piuttosto, l’ennesima occasione per rinnovare la sfide che accettiamo ogni giorno.

Gli argomenti ai quali non possiamo e non vogliamo sottrarci sono quelli che il nostro settore mette da tempo all’ordine del giorno, chiedendo alle aziende delle risposte concrete, da tradurre in azione: sostenibilità, sicurezza sanitaria, responsabilità umana.

 

La nuova economia ha l’uomo al centro

L’agire etico non è un argomento nuovo all’interno del dibattito economico, eppure oggi, a fronte delle impellenti richieste di sostenibilità ambientale e sociale correlate alla produzione, riteniamo necessario ripensare a fondo anche questo concetto, forse perfino reinterpretarlo.

La crisi che stiamo affrontando in seguito alla Pandemia da Covid ci ha posto interrogativi anche di carattere umanitario, mostrando il limite di sistemi ed organizzazioni. Alcune scelte, anche governative, hanno dimostrato l’ineluttabilità di prese di posizione che rimettano l’uomo al centro di ogni processo, assegnandogli l’indiscussa priorità.

L’industria si chiede oggi come conciliare questa prospettiva dovuta, con l’altrettanto necessario sviluppo economico, che al benessere umano è sempre funzionale.

 

Investimenti per l’innovazione

Abbiamo trovato una delle risposte a questo quesito nella ormai conosciuta strada dell’innovazione. Siamo oggi più che mai fortemente convinti che sia il progresso tecnologico a poter scrivere quella parola che metterà insieme le esigenze dell’uomo e dell’economia (e del packaging), necessaria all’uomo serve per vivere e sopravvivere.

 

Priorità food

Storicità e innovazione sono le parole chiave destinate a guidare il 2021 di Decofilm.
Apparentemente in contrapposizione, sono in realtà i due piatti di una bilancia che crediamo debba essere sempre in equilibrio per procedere con stabilità e sicurezza.

Molta parte della nostra ricerca per il miglioramento dei film per packaging si concentrerà sulla divisione FOOD, che – ad oggi -  sta avanzando richieste sempre più specifiche e alle quali riteniamo necessario dare sempre nuove risposte.

Naturalmente la nostra gamma rimane vasta e i nostri prodotti storici continueranno ad essere lo zoccolo duro di un’offerta che siamo orgogliosi di dichiarare assolutamente completa. Tecnologicamente lavoreremo sempre in direzione della sostenibilità e della sicurezza, proponendovi un servizio sempre più specializzato e flessibile.

 

La bussola per il (nostro) futuro

Scegliamo di rappresentare il nostro compleanno come una bussola che, poggiando saldamente sul nostro passato, è un grado, di guidarci nel presente, indicandoci la rotta per il futuro.

Impossibile sapere dove andare, se non sappiamo da dove veniamo.