Loading...

Packaging & Recycling 2024

Continua il dibattito e la tavola rotonda necessaria allo sviluppo di tecnologie e prodotti sostenibili nell’ambito delle plastiche.
A contribuire ai principali appuntamenti di confronto sono tutti i professionisti del settore, per un coinvolgimento globale della filiera che permetta di non tralasciare aspetti importanti nel determinare e calcolare la sostenibilità di un intero ciclo di vita di un prodotto.

Uno degli appuntamenti più importanti, il “Packaging & Recycling 2024”, è fissato per il 5 e 6 giugno nella consueta meravigliosa sede del Museo Storico Alfa Romeo, ad Arese (MI).
I protagonisti della discussione sono gli imballaggi in materiale plastico e il loro ciclo di vita, e nella sesta edizione di questo meeting le tematiche annunciate risultano quanto più di qualità anche data la scelta dei relatori.
All’ordine del giorno anche l’annoso tema del nuovo Regolamento sugli imballaggi e sui rifiuti da imballaggio (PPWR) proposto dalla Commissione Europea, che fa discutere e per certi versi preoccupa il settore, per alcune incongruenze o difficoltà applicative, oltre che per la velocità con cui chiede alcuni adeguamenti.

Sono invitati a Packaging & Recycling 2024 i produttori di imballaggi, i riciclatori di materie plastiche e i fornitori di tecnologia in cerca di nuove soluzioni capaci di coniugare elevate prestazioni e rispetto dell’ambiente, ma ci saranno anche alcuni testimonial provenienti dal mondo della ricerca, dell’università e da importanti aziende “brand owner” che illustreranno le loro strategie nel campo del packaging e l’evoluzione delle scelte dei consumatori.