Loading...
L'Unione Europea ha introdotto il nuovo regolamento su imballaggi e rifiuti di imballaggio, che impatterà significativamente sul settore del packaging nei prossimi anni. Come produttore o utilizzatore di materiali di imballaggio, è fondamentale essere preparati a questi cambiamenti. Decofilm è pronta a garantire una transizione fluida verso soluzioni di packaging conformi e sostenibili.
Le principali scadenze da conoscere
Entro il 2025
50% per la plastica
75% per carta e cartone
70% per vetro e metalli ferrosi
50% per l'alluminio
Entro il 2030
30% per imballaggi in PET a contatto con alimenti
10% per altri imballaggi in plastica a contatto con alimenti
35% per imballaggi non alimentari
Entro il 2035
Grazie al nostro costante impegno in ricerca e sviluppo, Decofilm si posiziona come partner ideale per affrontare le sfide della nuova normativa europea. Il nostro team di esperti lavora costantemente per sviluppare soluzioni innovative che non solo rispettino le normative vigenti, ma anticipino anche le esigenze future del mercato, per dare al cliente un vantaggio competitivo.
I nostri punti di forza:
La scelta del materiale di imballaggio giusto è fondamentale per il successo del business. Oggi non siamo più in condizione di dover scegliere tra sostenibilità, prestazioni e convenienza economica. I nostri film per imballaggio sono in grado di garantire la massima protezione del prodotto, rispetto dell'ambiente e ottimizzazione dei costi oltre a contribuire all’immagine aziendale con un packaging responsabile.
Scegliere Decofilm significa investire in un futuro dove la sostenibilità ambientale va di pari passo con il successo aziendale.