Loading...

Aumenta nel retail la richiesta di imballaggi che conservino la freschezza dei cibi

La storia del mango

È la stagione di punta per il mango: il Brasile, grazie alla sua latitudine, ne produce tutto l’anno mentre il Perù lo vede maturare tra novembre ed aprile, ma i mango peruviani devono affrontare la concorrenza a basso prezzo del prodotto brasiliano.
Negli ultimi dieci anni il mercato europeo del mango ha continuato a crescere e con esso le vendite di prodotti conservanti. Molti utilizzano il 'trattamento con acqua calda' per uccidere gli organismi nocivi e ridurre il tasso di putrefazione dei frutti di mango, al fine di soddisfare le condizioni di quarantena del Paese di destinazione. Dopo tale trattamento, la maturazione del mango accelera.
I tempi di spedizione del frutto sono già di 20-45 giorni e molti lotti di frutta potrebbero essere interessati da ritardi di spedizione e congestione portuale che allungheranno i tempi.


Attualmente, molti mango di alta gamma sono venduti al pezzo e in piccole confezioni, per aggiungere una 'assicurazione' alla conservazione e al trasporto. Questo è solo uno dei casi in cui la richiesta di film e soluzioni ad alta barriera e basso peso diventano fondamentali per l’esportazione di un prodotto, e la relativa economia del Paese che lo produce.

I nostri film termoretraibili o non termoretraibili, coprono qualsiasi esigenza di imballaggio flessibile. Costituiti da materiali a base poliolefinica e barriera, sono adatti a soddisfare anche richieste specifiche relative a particolari nicchie di produzione. Come quella dei mango!